Martino Uzzauto è Docente di Strategia e Trasformazione digitale presso l'Università Cattolica di Milano
Martino Uzzauto è Docente a contratto di Strategia e Trasformazione Digitale presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica di Milano.
E' un imprenditore ed esperto in consulenza strategia d’impresa, avendo lavorato per molti anni nelle principali società di consulenza internazionali come Ernst & Young (EY) e BIP (Business Integration Partners).
Laureatosi in Finanza presso l’Università Cattolica di Milano, ha poi approfondito la sua formazione presso la Frankfurt School of Finance e presso la London School of Economics (LSE).
Da sempre appassionato di temi economici e finanziari, ha lanciato da studente universitario nel 2013 la sua prima startup nel settore della moda, riuscendo ad avere in brevissimo tempo come sponsor uno dei calciatori di maggiore successo della serie A italiana. Nel 2014 ha sviluppato ed istituito in Università Cattolica di Milano un premio mensile dedicato alle “Imprese Eccellenti” italiane, premiando decine di manager, imprenditori e banchieri italiani.
Oggi, collabora con l’Università Cattolica di Milano su temi di Banking e Finance. L’ultimo libro che ha scritto e pubblicato a gennaio 2020 dal titolo “Protagonisti”, già bestseller e con il contributo di celebri imprenditori e manager italiani, racconta come poter raggiungere risultati eccezionali nella vita e nel lavoro.